COLLAGENE La proteina della giovinezza.
STUDI CLINICI

STUDIO CLINICO

Studio effettuato su 69 donne di età compresa tra i 35 ed i 55 anni, con assunzione giornaliera di 2,5 g di peptidi di collagene idrolizzato VERISOL® vs placebo, dopo 4 settimane ci sono stati miglioramenti significativi, mentre dopo 8 settimane in una parte dei soggetti l’elasticità della pelle è migliorata oltre il 30%.
Gli effetti positivi si sono mantenuti dopo un mese dall’ultima somministrazione ed i maggiori risultati sono stati riscontrati su donne con età superiore ai 50 anni.

Studio clinico:
Proksch et al. 2013a (fonte: PubMed) – L’integrazione orale di specifici peptidi di collagene ha effetti benefici sulla fisiologia della pelle umana: uno studio in doppio cieco, controllato con placebo.

STUDIO CLINICO

Altro studio clinico ha dimostrato che assumendo specifici peptidi di collagene bioattivi vengono ridotte le rughe della pelle. Studio effettuato su 114 donne di età compresa tra 45 e 65 anni con assunzione giornaliera di 2,5 g di peptidi di collagene idrolizzato VERISOL® vs placebo, per 8 settimane, con 57 soggetti assegnati per ciascun gruppo di trattamento.
Il gruppo che ha assunto i peptidi di collagene ha avuto una riduzione statisticamente significativa del volume delle rughe del contorno occhi (zampe di gallina), rispetto al gruppo placebo, mediamente del 20%, fino ad un massimo del 50%.

Studio clinico:
Proksch et al. 2013b (fonte: PubMed) – L’assunzione orale di specifici peptidi di collagene bioattivi riduce le rughe della pelle e aumenta la sintesi della matrice dermica.

STUDIO CLINICO

Uno studio dimostra come l’integrazione di specifici peptidi di collagene idrolizzato migliora la crescita delle unghie e riduce i sintomi delle unghie fragili.

I 25 partecipanti hanno assunto 2,5 g di peptidi di collagene idrolizzato VERISOL® per 6 mesi.
L’80% dei partecipanti ha convenuto che l’uso dei peptidi di collagene ha migliorato l’aspetto delle proprie unghie, migliorando la crescita e diminuendo la frequenza di unghie rotte.

Studio clinico:
DOI:10.1111/jocd.12393 (fonte: PubMed) – L’integrazione orale con specifici peptidi di collagene bioattivi migliora la crescita delle unghie e riduce i sintomi delle unghie fragili.

STUDIO CLINICO

Uno studio recente (2020) dimostra come l’assunzione orale di specifici Peptidi di Collagene Bioattivo (BCP) ha un effetto positivo sullo spessore dei capelli.

Lo studio è stato condotto su 44 donne di età compresa tra 39 e 75 anni, ciascuna delle quali ha assunto un dosaggio giornaliero di 2,5 g BCP VERISOL® o placebo, per un periodo di 4 mesi.
I dati dimostrano un aumento statisticamente significativo del tasso di proliferazione cellulare del 31 %, con conseguente aumento dello spessore dei capelli.

Studio clinico:
DOI 10.17470/NF-020-0019 (fonte: PubMed) – L’assunzione orale di specifici Peptidi di Collagene Bioattivo ha un effetto positivo sullo spessore dei capelli.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi uno sconto del 10% sul prossimo ordine!

× Come possiamo aiutarti?